Risparmio energetico, climatizzazione, idrotermica, gas, antincendio, elettricità. Consulenza analisi e studio. Global service.

Siamo un’azienda che opera nel campo degli impianti tecnologici da due generazioni, dapprima rispettando la tradizione, poi aggiornandoci continuamente fino a realizzare i più nuovi e moderni impianti tecnologici. Siamo molto orgogliosi ed entusiasti  dell’attività che svolgiamo, provando una grande ammirazione verso chi investe nel lavoro e crede nelle potenzialità derivanti dal proprio territorio, saremmo molto lieti di essere utili con quello che può offrire la nostra azienda, cercando anche di essere competitivi riguardo l’aspetto economico ma offrendo sempre il massimo della qualità.

Storia

Era il 1966 quando Tonino Arena dopo aver svolto diversi altri mestieri artigiani inizia a dare impulso all’idraulica, in quanto proprio in quel periodo a seguito di un discreto boom edilizio si iniziano a costruire pregiati bagni interni alle abitazioni.

Per tutti ormai Mastro Tonino, fornisce ed installa apparecchi sanitari ed affini e ben presto tutto questo diviene una piccolissima realtà artigianale ben riconosciuta e apprezzata i cui concetti base erano molto semplici: creare impianti con la massima meticolosità e precisione, dando una maggiore garanzia di funzionalità e affidabilità nel tempo, basandosi sui criteri della tradizione, ma con un occhio sempre rivolto verso il futuro e all’innovazione tecnologica.

Il tecnico termo-idraulico oggi

Il tecnico specializzato nell’installazione di impianti termoidraulici e di condizionamento è una professione altamente specializzata che si occupa della progettazione, realizzazione e collaudo di impianti termoidraulici.

Le sue attività specifiche sono:
progettazione, realizzazione e collaudo di condutture per l’acqua e il gas, impianti sanitari, collettori solari, pompe di calore, impianti di recupero, piscine e impianti di deumidificazione;
progettazione, realizzazione e collaudo di impianti centralizzati di riscaldamento, di ventilazione, di combustione e di depurazione per i gas di scarico;
installazione e collaudo di impianti di condizionamento, caldaie, scaldabagni, bruciatori a gasolio e a gas, rubinetteria.

Inoltre possiede conoscenze approfondite:
nella progettazione di impianti termici e idraulici;
nel disegno di impianti termici e idraulici;
sulla resistenza dei materiali e le sollecitazioni meccaniche cui sono soggetti;
di matematica, fisica, chimica e geometria;
di termoidraulica e impiantistica;
della normativa legislativa di sicurezza per impianti termici e idraulici;
riguardo le tecniche di manutenzione di impianti termici e idraulici.