offerta 50E

Il climatizzatore inverter, non solo per l’estate

Speciale 50° anno

Un elettrodomestico che sempre più sta entrando a far parte della nostra quotidianità è il climatizzatore. Usato ormai da anni per rinfrescare gli ambienti nei periodi estivi, sta adesso diventando un buon sistema di riscaldamento nel periodo invernale con i moderni climatizzatori inverter.

I prodotti che proponiamo per questo specifico settore fanno capo al nostro principale partner Riello, che propone climatizzatori inverter nelle più alte classi di efficienza energetica in grado di gestire la potenza in funzione della temperatura, con ottimi vantaggi per i consumi e la durata nel tempo.


il climatizzatore inverter non solo per l'estate

Maggio 2017 _ Offerta 50E_2.0 

Es. Condizionatori AARIA IQ-AMW, di Riello, per ambienti di media e piccola dimensione. Valori di efficienza energetica di classe A+/A, grazie alla tecnologia Inverter. Ventilatore dell’unità interna a 4 velocità, livelli di silenziosità fino a 21 dB, in 10 mosse, a casa tua, a 699,00 €. !!

sono compresi:
- CONDIZIONATORE D’ARIA AARIA IQ-AMW 9000 BTU/H
- l’installazione che comprende:
1. arrivo presso la vostra abitazione ufficio o azienda dove richiesto l’intervento (*1)
2. posizionamento e fissaggio dima interna e mensole esterne (comprese nel prezzo)
3. montaggio nuovo climatizzatore spalla/spalla (*2)
4. collegamento tubazioni gas refrigerante tramite cartellatura 
5. collegamento elettrico macchine (*2)
6. pressatura tubazioni ad azoto, prove di resistenza e tenuta con specifica attrezzatura  
7. vuoto pneumatico delle tubazioni con specifica attrezzatura
8. accensione e verifica pressioni gas refrigeranti con specifica attrezzatura 
9. controllo del corretto funzionamento della condizionatore
10. gli adempimenti burocratici secondo quando prescritto dalla L. 10/91, dai DPR n.412/93 e n.551/99, dal DLgs N.192/05, dal DLgs n.311/06, dall’ultimo  DPR n.74/2013, oltre che dai decreti regionali (vedi i nostri approfondimenti su questo argomento).

(*1) l’offerta non comprende le trasferte al di fuori dalla nostra sede; per le richieste fuori sede e per eventuali altri servizi aggiuntivi sarà calcolata un costo a parte come da nostro tariffario.

(*2) l’offerta comprende tubazioni gas refrigerante per distanze dell’unità interna a quella esterna inferiori a 2 mt., inoltre è compreso l’allaccio alla rete elettrica fino a 3 mt. di distanza dall’unità interna o da quella esterna esterna, non è compreso l’eventuale salvavita laddove non fosse già installato sull’impianto elettrico. Situazioni diverse saranno da quantizzare oltre la presente offerta. 

Hot-Ice è un’impresa certificata FGas!! Vedi tutte le nostre qualifiche …

Vedi tanti altri modelli della gamma RIELLO CONDIZIONATORI…

Scopri le news RIELLO SULLA CLIMATIZZAZIONE …

Disponibile servizio RIELLO RELAX 6 …
Relax 6 è il servizio previsto da Riello a favore dei propri clienti, attivabile tramite noi Centro di Assistenza Autorizzato Riello, che estende fino al 6° anno la copertura per interventi di assistenza tecnica. Con Formula Relax 6, per sei anni dalla data di messa in funzione, l’utente può godere di tutta una serie di vantaggi:
1. nessun costo per la chiamata di intervento
2. manodopera gratuita
3. ricambi originali
4. garanzia sulle riparazioni

conto-termico-2016-fb

Con gli incentivi del conto termico recuperi buona parte dell’investimento, la pratica la svolgiamo anche noi!

 

 

1_findomestic-logo

Con i finanziamenti Findomestic paghi in comode rate e anche senza interessi!

 

 

 

Sei interessato? Chiedici più dettagli ….

Segui quest’offerta sulla nostra Pagina Facebook …


Ricordiamo alla spett.le clientela che dal 2015 sono in vigore nuove regole che riguardano gli impianti di climatizzazione i quali utilizzano gas refrigeranti: possono installare gli impianti di condizionamento solo operatori specializzati. Dopo un primo regolamento del 2012 – con la creazione di un Registro dei gas refrigeranti, dopo un successivo aggiornamento della legge nel 2014, dal gennaio 2016 i sistemi con gas refrigerante e i loro proprietari sono sottoposti a una nuova regolamentazione. 

Le regole sono molto esplicite, la tolleranza è arrivata a quota zero: le sanzioni sono pesantissime! Anche perché ancora oggi sono molte le irregolarità e numerosi gli obblighi disattesi, non ultimi dai rivenditori ed esercizi commerciali. Per questi ultimi, infatti, è vietato vendere al singolo privato un condizionatore domestico se quest’ultimo non si presenta nel centro commerciale o dal negoziante con un documento che indica l’operatore autorizzato che installerà l’impianto.

Gli operatori autorizzati riconosciuti dalla legge come autorizzati all’installazione e alla manutenzione sono esclusivamente quelli in possesso di uno speciale patentino. Ma lo stesso operatore deve far parte (dipendente o titolare) anche di una società o impresa che sia certificata per poter svolgere questi interventi. Quindi, doppia autorizzazione. Il motivo è molto semplice: solo questi operatori hanno gli strumenti e conoscono le procedure per operare: il rischio altissimo, se fatto da altri soggetti “improvvisati”, sono le dispersioni di gas, la non tenuta dei collegamenti, la messa a rischio dell’impianto e il danno ambientale in termini di emissioni nocive e inquinanti ai fini anche dell’effetto serra. La verifica di questi obblighi – dalla tenuta del libretto alla certificazione su chi ha svolto i lavori di installazione – può essere chiesta anche dopo dieci anni. Senza questi documenti scattano le multe: da 7 a 100mila euro per privati, azienda o impresa irregolare che sia.