Eventi Sportivi

  • Home
  • /Eventi Sportivi

Movimentare ed accomunare, singole identità, ad una medesima passione per vivere emozioni condivise, è per noi della Hot-Ice un desiderio insaziabile, una piacevole vocazione!

E’ il mese di settembre 2008 e ad Alfonso viene proposto di rappresentare, in qualità di massimo dirigente, la squadra del proprio paese, proposta che viene accettata in pieno e che rappresenta un grande impegno sociale e per Alfonso Presidente e per la Hot-Ice come maggiore sponsor. I risultati non tardano ad arrivare; il calcio a Fagnano Castello ha vissuto nuovamente dei bellissimi momenti agonistici e soprattutto di lealtà sportiva.

Curriculum associazione

  • Nome:Associazione Sportiva Dilettantistica Fagnano
  • Sede legale: Via Garibaldi, Fagnano C.llo CAP: 87013 Prov: CS
  • Avente natura giuridica di: Associazione senza scopo di lucro
  • Anno di costituzione: 2008
  • Organizzazione legalmente costituita: con scrittura privata
  • Iscritta nel registro nazionale CONI delle associazioni sportive dilettantistiche: n° 99775
  • Affiliata a Federazione Italiana Giuoco Calcio: n° FSNFIG921785
  • Presidente: Alfonso Arena (fino al 30 giugno 2012)


Percorso sportivo s
tagione 2011-12: l’ASD Fagnano ha partecipato al campionato di 2° categoria organizzato dalla FIGC e dalla LND, comitato regionale Calabria, delegazione provinciale Cosenza, ultimatosi domenica 13 maggio, con il risultato di: riprova nello stesso campionato da gara play-out.
L’ASD Fagnano ha partecipato al torneo Pulcini per bambini di età compresa fra gli 8-10 anni, organizzato dalla FIGC e dalla LND, comitato regionale Calabria, delegazione provinciale Cosenza, ha svolto inoltre attività di calcio di base per bambini di età compresa fra i 6-8 anni.

Percorso sportivo stagione 2010-11: l’ASD Fagnano ha partecipato al campionato di 3° categoria organizzato dalla FIGC e dalla LND, comitato regionale Calabria, delegazione provinciale Cosenza, ultimatosi domenica 15 maggio, con il risultato di: promozione in 2° categoria, da gara play-off.
L’ASD Fagnano ha partecipato al torneo Pulcini per bambini di età compresa fra gli 8-10 anni, organizzato dalla FIGC e dalla LND, comitato regionale Calabria, delegazione provinciale Cosenza, ha svolto inoltre attività di calcio di base per bambini di età compresa fra i 6-8 anni.

Percorso sportivo stagione 2009-10: l’ASD Fagnano ha partecipato al campionato di 3° categoria organizzato dalla FIGC e dalla LND, comitato regionale Calabria, delegazione provinciale Cosenza, ultimatosi domenica 30 maggio, con il risultato di: riprova nello stesso campionato da gara play-off. L’ASD Fagnano ha partecipato al torneo Pulcini per bambini di età compresa fra gli 8-10 anni, organizzato dalla FIGC e dalla LND, comitato regionale Calabria, delegazione provinciale Cosenza, ha svolto inoltre attività di calcio di base per bambini di età compresa fra i 6-8 anni.

Percorso sportivo stagione 2008-09: l’ASD Fagnano ha partecipato al campionato di 3° categoria organizzato dalla FIGC e dalla LND, comitato regionale Calabria, delegazione provinciale Cosenza, ultimatosi domenica 24 maggio, con il risultato di: riprova nello stesso campionato da gara play-off.

Percorso sociale: in questi quattro anni l’ASD Fagnano ha svolto diverse iniziative del tipo ricreativo con l’unico scopo di raggruppare i tanti ragazzi che diversamente si sarebbero riversati nei diversi locali pubblici, con possibili conseguenze di deviazione verso percorsi di vita molto meno sani di quello sportivo.

Si sono svolte attività sportive quali: allenamenti motori, competizioni ufficiali, gare amichevoli, incontri e spettacoli festosi di vario genere.

L’ASD Fagnano ha dato prova di mutualità, collaborando con tutte le altre realtà associative della nostra comunità, interagendo in vari diversi settori dell’informazione condividendo tutto quanto utile a creare situazioni agevoli alla socializzazione.

Progetti futuri: riconoscendo tutta l’importanza che merita al settore giovanile, l’ASD Fagnano auspica di potersi occupare molto presto delle seguenti fasce d’età oltre i 10 anni, fino a riorganizzare un autentico vivaio di giovani calciatori, da accompagnare fino alle categorie del calcio per grandi.